UNA STORIA FATTA DI PASSIONE, LAVORO, RISPETTO

La storia di Stefano Albrigi e della sua azienda comincia da lontano, idealmente nel 1954, quando il padre di Stefano, Luigi, avvia la propria attività.

È in un ambiente nel quale è forte il senso dell'imprenditoria che Stefano cresce, coniugando l'osservazione del quotidiano lavoro in un'officina meccanica, con una personale passione per le cantine e il vino. Passione che lo porta, ancora in gioventù, a passare molto del proprio tempo libero studiando il lavoro di enologi e cantinieri, cercando di carpire loro quei segreti che fanno della Valpolicella uno dei territori a maggior vocazione vinicola in ambito nazionale.

Dopo aver vissuto alcune esperienze professionali in altre società, Stefano rientra nell'azienda paterna, portando un vento di innovazione. Ma la sua spinta non può esaurirsi qui, e lo conduce, nel 1989, a mettersi in proprio, mettendo a frutto le conoscenze acquisite con l’obiettivo dir realizzare impianti di alta qualità.

Una storia partita da lontano nel tempo ma vicina nello spazio: Albrigi Tecnologie nasce accanto ad Albrigi Luigi, a Stallavena di Grezzana.

Stefano, puntando su innovazione, qualità e attenzione per i particolari, guida rapidamente Albrigi Tecnologie a diventare un marchio conosciuto in tutto il mondo; nel tempo l'azienda si trasforma, si evolve. Non solo nei processi produttivi, nell'organizzazione, nella formazione continua del proprio personale e nel supporto ai clienti. Accanto a una gamma vastissima di prodotti per il settore enologico, Albrigi realizza impianti sempre più articolati e personalizzati per settori nei quali la qualità del prodotto e delle finiture rappresentano elementi imprescindibili. Ed è così che nascono impianti specificamente dedicati all'industria alimentare, chimica, farmaceutica, cosmetica, olearia, bio e nano tecnologica e petrolchimica.

Oggi Albrigi, con una struttura operativa di 18.000 mq (di cui 4.000 coperti), conta su 50 dipendenti, suddivisi tra uffici e reparti produttivi, e affronta con l'entusiasmo e la determinazione che contraddistinguono il suo fondatore le sfide e le opportunità che un mercato aperto sul mondo è in grado di offrire.

 

Vuoi saperne di più?

Vieni a trovarci

“Un’impresa nasce e si sviluppa grazie agli insegnamenti, all’esperienza e all’esempio profusi da chi ci ha preceduto e di chi, in particolare, ne condivide oggi gli scopi e le finalità.”

Stefano Albrigi

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

X