CLIENTE

AZ. AGR. ZYYME’ - Cantina green in Valpolicella - www.zyme.it

REALIZZAZIONI

Zymè produce 100.000 bottiglie l’anno, e ha ricevuto, negli anni, svariati premi che ne attestano la qualità produttiva.
Per questa cantina dall’architettura unica, ricavata in un’antica cava di arenaria, Albrigi ha realizzato, oltre ai serbatoi di stoccaggio (Vinotank e Politank), e al sistema di follatura su monorotaia (Monofollrail), un modello di fermentatore esclusivo, dotato di pala termocondizionata e plc di controllo per regolare i cicli di massaggio/rottura del cappello di vinacce: il Volvotank

SPAC S.p.A.

CLIENTE

SPAC S.p.A. - Azienda leader nella produzione di pelli tecniche e sintetiche - www.spac.eu

REALIZZAZIONI

Albrigi ha realizzato un impianto per la preparazione di prodotti ad alta viscosità che ha lo scopo di moltiplicare la capacità produttiva e rivoluziona il sistema produttivo. Il cuore dell’impianto prevede due reattori/miscelatori – in acciaio inox AISI 316 L - con 3 differenti sistemi rotanti di miscelazione inseriti all’interno dei serbatoi. Il tutto con la capacità di lavorare anche sottovuoto, garantendo - in automatico - omogeneità al prodotto finale, e quindi alta qualità. Questo impianto esegue processi di riscaldamento – raffreddamento – vuoto o pressione – pesatura, miscelazione con l’utilizzo di tre diverse tecnologie di sistemi di miscelazione e lavaggio in automatico.
Lo scarico è agevolato con cono a 45° - con scala e passerella di servizio – quadro di potenza - consolle di comando.

CLIENTE

FRANTOIO SALVAGNO - Storico produttore di olio d’oliva di qualità - www.oliosalvagno.com

REALIZZAZIONI

Quando la tradizione incontra l’innovazione: l’impianto a due linee che Albrigi ha progettato per Salvagno consente di convogliare il prodotto direttamente dal frantoio ai serbatoi di stoccaggio, senza l’ausilio di pompe. Le soluzioni adottate, come valvole a farfalla sterilizzabili e pompe che evitano il rimescolamento dell’olio, ne fanno un impianto unico per qualità ed efficienza.

CLIENTE

AZ. AGR. CAVALCHINA - Azienda Vinicola di Custoza - www.cavalchina.it

REALIZZAZIONI

L’azienda Agricola Cavalchina, storico produttore di Custoza, ha potuto rendere più efficienti i propri processi produttivi con l’adozione del Batontank.
Il bâtonnage, operazione che in cantina veniva effettuata manualmente, è stato automatizzato grazie alla pala installata sul fondo del Batontank, in grado di rimettere in sospensione le fecce fini.
Un sistema sicuro, automatico e programmabile: un esempio di come la tecnologia Albrigi possa migliorare i processi di gestione delle cantine.

CLIENTE

MASI AGRICOLA - La Cantina Sperimentale - www.masi.it

REALIZZAZIONI

Il centro sperimentale Masi, polo di sviluppo e sperimentazione tecnologica, è nato per realizzare, con le più avanzate metodologie, vini moderni dal cuore antico.
Per soddisfare queste esigenze, Albrigi ha fornito la cantina di tutto il meglio della propria tecnologia: Volvotank, Criotank, Frigotank, Noveltank sono solo alcuni degli impianti realizzati da Albrigi e che fanno della cantina sperimentale di Masi un centro tra i più avanzati nel settore dello studio dei processi enologici.

CLIENTE

TENUTA SANTA MARIA LA PIEVE - Cantina a elevata tecnologia - www.tenutasantamaria.wine

REALIZZAZIONI

È la parola tecnologia il fulcro attorno al quale Bertani (famiglia di vignaioli tra le più antiche d’Italia), proprietaria della Tenuta Santa Maria, ha deciso di progettare la propria cantina, con lo scopo di raggiungere risultati che con sistemi tradizionali non sarebbero possibili.
Albrigi ha sposato appieno questa direttiva, dotando la cantina di Meccanotank (vero e proprio sistema completo di vinificazione, dotato di svariati accessori tra cui pala per estrazione delle vinacce e pali rompicappello per il delestage) e Termotank collegati in Profibus.
Con un semplice smartphone, è così possibile controllare in remoto i processi e le attività in atto.

CLIENTE

AZIENDA AGRICOLA MONTECARIANO - Produttore vinicolo della Valpolicella - www.montecariano.it

REALIZZAZIONI

Sita a S. Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, l’azienda agricola Montecariano ha collaborato a lungo con Albrigi, testando le migliori soluzioni tecnologiche alla ricerca di un prodotto di qualità sempre migliore.
Questo processo ha condotto la cantina a dotarsi di un fermentatore di eccellenza come Volvotank, controllato e programmato tramite PLC e dotato, tra l’altro, di pala rotante termocondizionata e di sistema di ossigenazione automatico.

CLIENTE

ZENATO AZIENDA VITIVINICOLA - Storica cantina sulle rive del Garda - www.zenato.it

REALIZZAZIONI

Zenato produce vini di qualità dal 1960. I 75 ettari di vigneto di proprietà della cantina forniscono le uve per realizzare in particolare i celebri Lugana e Amarone.
La sfida affrontata da Albrigi nel realizzare gli impianti per Zenato era quella di introdurre le tecnologie enologiche più avanzate anche in ambienti nei quali i volumi da sfruttare sono ridotti, sviluppandosi soprattutto verso l’alto. La soluzione adottata è stata quella di realizzare serbatoi verticali a scomparti, chiamati Politank, i cui servizi sono facilmente accessibili anche da terra. Attraverso il sistema Archimede, è stato inoltre possibile automatizzare e controllare le operazioni in cantina in maniera semplice ed efficace, sfruttando apparecchi collegati in wireless, come smartphone e tablet.
Sicurezza, ma anche comodità, ottimizzazione degli spazi combinata alla produttività, e non ultimo il sistema di lavaggio fisso Twin Fix, fanno della cantina Zenato un esempio di ciò che la Tecnologia Albrigi può fare per i propri clienti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sui nostri prodotti.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

X